Si tratta di una personale filosofia di partnership commerciale, che mette in mostra potenzialità congiunte di Azienda, prodotti e progetto dedicato. E’ un concept espositivo-progettuale innovativo riproposto all’interno di una showroom Cliente, in cui allestimento e presentazione della materia-prodotto seguono interamente un progetto di SIGN, curato e sviluppato da Giorgio Silla su primo briefing del Cliente.
L’idea base è evidenziare la materia seguendo una strada “tecnica” (con un angolo PLAY ben illuminato e spazi comodi su cui poter lavorare) e una di “performance” dove vivere e confrontare i materiali. Ci sono, poi, quattro ambienti che rappresentano “progetti di bagno” completi. Pavimenti, pareti, illuminazione, tutto viene studiato con il cliente-Distributore, mescolando le sue esigenze con le conoscenze dell’Azienda di cosa e come trasmettere SIGN ai clienti della showroom. Nel concept-kit, la possibilità di organizzare giorni intensi di training e riunioni con tutti i livelli dello staff interno, dai venditori di showroom fino al team dedicato solo a contract e progetti.
Per SIGN, la definizione “Studio” rappresenta una vera filosofia di pensiero nell’approcciare i progetti e vivere i prodotti, un luogo in cui l’impatto dei suoi contenuti non deve essere urlato ma meditato, dove la naturalezza espositiva rende emotivamente profonde le reazioni suscitate. Lo spazio-progetto deve trasmettere le sensazioni a monte che hanno fatto nascere i prodotti, e il forte legame di continuità con l’artigianalità industriale, che diventa sartoriale negli spazi dedicati alle finiture – “librerie” retro illuminate che contengono la materia pietra, legno, ASTONE®, cristallo – tutto può essere toccato, raffrontato, mescolato.